Grazie ad un approccio scientifico, Detector individua rapidamente un maggior numero di sinistri sospetti ed evidenzia connessioni che resterebbero nascoste ad un’analisi manuale.
Il design ergonomico della dashboard investigativa permette di cogliere la visione d’insieme dei dati, rendendone facilmente accessibili i dettagli.
Detector è stato ideato da Kube Partners, progettisti di software assicurativo ad alto contenuto tecnologico e da MSA Multi Serass, gestore sinistri da oltre 40 anni.
Bloccando le frodi per tempo e riducendo i falsi positivi, Detector previene il pagamento dei sinistri fraudolenti e accelera la liquidazione delle richieste legittime.
Detector effettua un’analisi dei sinistri basata su metriche deterministiche e predittive per evidenziare schemi ricorrenti e relazioni complesse, non immediatamente riconoscibili.
Detector ha un motore predittivo all’avanguardia, operativo dal 2014, che viene costantemente affinato ed è progettato per apprendere dallo storico delle frodi e dall’indagine sui nuovi dati.
Capacità e risultati
Anni di sviluppo
Business rules implementate
Compagnie assicurative italiane che hanno già implementato Detector
Sinistri investigati fino ad oggi
Sinistri analizzati giornalmente
Piattaforma per l’individuazione e la gestione di frodi assicurative.
Modulo che fornisce informazioni sul livello di rischio potenziale di una nuova sottoscrizione.
Modulo in grado di identificare comportamenti sospetti nelle richieste di rimborso medico.
Strumento per individuare alterazioni e verificare l’affidabilità di documenti e foto.
Investigazione sui pattern che emergono dall’analisi di un grande numero di dati.
Sistema integrato di analisi della voce.