sistema
avanzato
per contrastare
le frodi
assicurative

investigazione potenziata

Una soluzione chiavi in mano per l’automazione delle indagini antifrode. Grazie ad un approccio scientifico, Detector individua rapidamente un maggior numero di sinistri sospetti ed evidenzia connessioni nascoste ad un’analisi manuale. Un sofisticato meccanismo di scoring permette di concentrare l’attenzione investigativa sui casi di maggiore interesse.

loss ratio migliorata

Risparmio di tempo e risorse. Bloccando le frodi per tempo e riducendo i falsi positivi, Detector previene il pagamento dei sinistri fraudolenti e accelera la liquidazione delle richieste legittime. Basandosi su un’analisi sistematica e oggettiva dei dati, supporta i processi di compliance con i requisiti normativi e consente il contenimento dei rischi operativi.

facile da utilizzare

Processi liquidativi ottimizzati, produttività aumentata. Il design ergonomico della dashboard investigativa semplifica l’interazione, permettendo di cogliere la visione d’insieme dei dati e rendendone facilmente accessibili i dettagli. L’interfaccia utente è pensata per rendere immediata la gestione delle pratiche e tenere le priorità costantemente sotto controllo.

indagini approfondite

Maggiore comprensione del portafoglio. Detector effettua un’analisi dei sinistri basata su metriche deterministiche e predittive per evidenziare schemi ricorrenti e relazioni complesse, non immediatamente riconoscibili. Il risultato è uno score totale che, aggregando diversi indicatori, stima il livello di rischio e misura la probabilità di una frode.

eccellenza da specialisti

Semplificare la complessità è materia per esperti. Fin dal primo utilizzo emerge la sintesi di esperienza e innovazione che rappresenta l’anima di Detector, ideato da persone che conoscono a fondo il settore: MSA Multi Serass, gestore sinistri da quasi 40 anni, e Kube Partners, progettisti di software assicurativo ad alto contenuto tecnologico.

miglioramento continuo

Una macchina in costante evoluzione. Operativo dal 2014 e affinato continuamente, Detector ha un motore predittivo all’avanguardia, progettato per apprendere dallo storico delle frodi e dall’indagine sui nuovi dati: più sinistri esamina, più acute diventano le sue analisi. Il team di R&D dà ulteriore impulso all’intelligenza di Detector integrando le tecniche di scoring più affidabili.